Se molti si sono lamentati per la scarsa qualità dei film usciti nel 2016, non possono dire lo stesso per il 2017. Alcuni film sono già usciti (e qualcuno ha addirittura già vinto qualche oscar). La lista però è ancora lunga e l’attesa troppa. Siccome metterli in ordine di importanza è impossibile, farò una lista che non segue un ordine preciso…Ma bando alle ciance e andiamo a vedere quali film vedere assolutamente nel 2017.
P.s. Alla fine metterò anche alcuni film tra i “grandi esclusi” della lista.
LOGAN
Un nuovo attesissimo film targato Marvel che entra nella serie degli X-Man uscirà a Marzo. È la decima pellicola della serie ma le aspettative sono altissime e il trailer sembra non deluderle. Troviamo un Wolverine molto invecchiato che vive una vita comune come quella di tutti gli esseri umani. Per sapere come continua non ci resta che andarlo a vedere al cinema. Piccola curiosità: questo è uno dei soli due film in cui non compare Stan Lee, il mitico fumettista Marvel. Un’altra notizia molto triste è che sarà l’ultimo Wolverine interpretato da Hugh Jackman, come ha annunciato lui stesso. Un altro motivo per guardare Logan.
POWER RANGERS
I miti di ogni bambino stanno per arrivare sui grandi schermi. I combattenti che hanno tenuto compagnia generazioni di bambini dal 1993 ora avranno anche un film e di certo non vorrei che le aspettative venissero deluse. Il cast è arricchito da un personaggio di spessore come Bryan Cranston. Si spera sia un gran successo
T2 TRAINSPOTTING
<< Io ho scelto di non scegliere la vita: ho scelto qualcos’altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando hai l’eroina?>>. È forse uno dei film più attesi di tutti. Il 23 Febbraio 1996 usciva Trainspotting con incassi da record (oltre 72 milioni di dollari con un budget per la realizzazione del film di sole 1550000 sterline). Più di 20 anni dopo il sequel del film cult è finalmente in uscita e i fans sono trepidanti. Il primo Trainspotting è magnifico, sarebbe da idioti non andare a vedere il secondo.
WONDER WOMAN
Dalla DC Comics (azienda “rivale” della Marvel) arriva un film attesissimo. L’eroe femminile più famoso tra le schiere della DC ha finalmente un film tutto suo e la curiosità è tanta. Riuscirà il film a conquistarsi il favore del pubblico?
LA BELLA E LA BESTIA
La Disney prova a portare sul grande schermo un mito dei cartoni animati. Il cast è d’eccezione con Emma Watson nel ruolo di Bella e il film è atteso da molti, anche dai fan di Harry Potter che scalpitano per vedere la loro Hermione nei panni di un altro personaggio. La Disney riuscirà a fare centro?
JUSTICE LEAGUE
L’alleanza tra eroi della DC composta da Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman e Flash è forse il film più atteso dalla DC Comics, forse per riuscire a vedere i “rivali” degli Avengers. Il film, che uscirà con ogni probabilità a Novembre 2017, vede nel suo cast attori del calibro di Ben Affleck e Jason Momoa. Non ci resta quindi che aspettare
GUARDIANI DELLA GALASSIA 2
Il primo film è stato un successo forse anche inaspettato. Con un budget di 140 milioni di dollari, gli incassi totali sono stati più di 770 milioni diventando nel 2014 il secondo film con più incassi dopo Transformers. Ora la Marvel proverà di nuovo a sbancare i botteghini dei cinema il 25 Aprile. Ma occhio perché il rivale del 2014 è in corsa anche lui.
TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE
Non sarà l’ultimo episodio della saga Transformers, ma sicuramente l’ultimo che vede Michael Bay come regista. Transformers è attesissimo e la concorrenza per un posto tra i migliori film è agguerrita. L’uscita è prevista per fine Giugno 2017. Il cast vede personaggi del quarto film come Mark Wahlberg assieme ad attori dei primi tre film. I produttori vedono lungo e fissano nel Giugno 2019 il sequel.
PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR
Jack Sparrow torna con un nuovo capitolo. Dovrà affrontare il capitano Salazar, scappato dal triangolo delle bermuda. Riuscirà a tenere testa ai 4 precedenti film?
STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI
Il titolo non ha certo bisogno di presentazioni. Una saga che ha accompagnato generazioni e generazioni dai primi anni 70, ora vede uscire il nuovo capitolo della trilogia. Sarà dura tenere testa ai film precedenti, soprattutto le prime due trilogie. Il film è atteso per Dicembre 2017 ma per fortuna non è l’unico buon titolo in uscita.
LEGO BATMAN
L’uomo straricco di Gotham CIty torna nei grandi schermi in versione lego. Con l’aggiunta di Robin però. Una buona dose di comicità rendono divertente il film.
I GRANDI ESCLUSI
Fast and Furious 8: il trailer è molto carino, ma gli ultimi film si sono quasi completamente allontanati dai temi dei primi film, quelli che hanno reso popolari la saga, ovvero le corse clandestine. Adesso più che corse clandestini mi sembra di vedere Squadra Speciale Cobra 11 con esplosioni ogni tre per due intervallati da tette e culi ogni tanto. Lo vedrò ma dico di avere nostalgia dei primi film.
50 Sfumature di nero: Ragazzi, parliamone. Cos’ha di speciale questo film? Niente, anzi per certi versi è addirittura mediocre. Attira molto l’attenzione per le scene “spinte” (si fa per dire) tra i due protagonisti, ma la trama è molto piatta e le interpretazioni molto scarse. Speriamo il secondo sia meglio del primo
Spider-man: Homecoming: diciamocelo, un po’ ha smagato. Lo abbiamo visto nei panni di tanti attori diversi e solo una volta assieme agli eroi Marvel. Non so quanto potrà piacere questa ennesima versione.
John Wick 2: se non ti piace il genere d’azione e spara-tutto puoi anche non vederlo. Non posso però non ammettere che il trailer sembra interessante e sono curioso di vedere il signor Wick di nuovo in azione