5 Buoni motivi per guardare House of Cards

download-1House of Cards è una delle serie TV più amate e controverse allo stesso tempo. In Italia non ha avuto molto successo, e a mio parere molti pregiudizi sono stati un po’ affrettati. Sebbene in diversi snobbino questa serie, io ho trovato 5 buoni motivi per cui questa serie TV merita di essere vista.

  1. INTRIGANTE. Se bisogna un cercare un motivo per cui vedere, questo è perfetto. Gli intrighi di potere che caratterizzano la politica sono come uno specchio degli intrighi tra i personaggi. Tutto incastrato alla perfezione e nulla lasciato al caso, suspance che sale dopo ogni episodio e finali di stagione coi botti sono gli ingredienti perfetti per una serie TV di successo
  2. LA ROTTURA DELLA QUARTA PARETE. Sì, è vero che come cosa potrebbesembrare scontata oppure inutile, ma questa trovata non solo è qualcosa di innovativo ma anche coinvolgente. Frank fin dai primi minuti instaura un dialogo con il pubblico, il più delle volte per dire come la pensa. Questo escamotage rende lo spettatore più partecipe, come se fosse nella testa di Frank.
  3. I PERSONAGGI. Non si tratta di avvenenza fisica, ma del modo in cui si calano nei personaggi. Chi più chi meno, il cast dimostra strabilianti doti, capaci di coinvolgere emotivamente il pubblico anche in maniera inaspettata.
  4. FRANK E CLAIRE. Una coppia affiatata, che mette da parte qualsiasi cosa per raggiungere un obiettivo comune. I bisogni di uno o dell’altra passano in secondo piano se servono per perseguire l’obiettivo, che si trattino di rapporti extra coniugali o dissidi tra loro poco importa. Sembra una visione molto machiavellistica che bene si adatta al contesto
  5. IL POTERE. Possiamo definirlo il motore di tutto: la politica fa da carburante, e Frank ne è il pilota. Un mix travolgente che potrebbe catturare chiunque. E il perfetto miscuglio tra politica e vita privata che si intrecciano formando vie parallele rende il tutto molto elettrizzante.

Attori strepitosi, trame elettrizzanti e uno sfondo realistico sono gli ingredienti perfetti per meritare la visione di House of Cards. Una serie che alla fine è anche lo specchio della realtà, che racconta i meccanismi non sempre molto puliti della politica americana e quella internazionale. Che altro dire se non buona visione.

 

I commenti sono chiusi.